Acquista i Vini Testa direttamente dal Produttore, nello Shop Online www.vinitesta.it/shop o al telefono, e li riceverai direttamente a casa con uno sconto del 20% e spedizione gratuita.

Brindare con i propri cari in questo momento tanto difficile per tutti, regala emozioni e momenti di spensieratezza che aiutano.
La situazione è ancora molto complicata, gli spostamenti limitati e quindi la promozione continua. Abbiamo deciso di consentire gli acquisti dal produttore anche a distanza, alla consegna ci pensiamo noi.

In questi giorni più che mai, riaffiorano ricordi, pensieri… che vogliamo condividere:

…ma i vini di Testa non se ne dubita, dopo averli assaggiati diventano davvero punti fermi in questa materia dai giudizi terribilmente opinabili e instabili quelli di Testa sono sorprendenti ed incantevoli!”. cit. Mario Soldati (“Vino al Vino”, 1977)

Ovviamente l’azienda è cambiata dal punto di vista strutturale, produttivo e tecnologico, ma si continua con la medesima filosofia: la Qualità. Filosofia che ci ha trasmesso la nostra famiglia, di padre in figlio…, privilegiare sempre la qualità alla quantità.
La capacità di collegare la nostra storia con l’innovazione, la tradizione con la quotidianità, è valorizzata nei nostri Vini, vera espressione del nostro “terroir” e della nostra passione.

Nel  1964, annata eccezionale, fu prodotto un Gutturnio Top, che decisero di destinare all’invecchiamento in botti di Rovere di Slavonia, la commercializzazione dopo 4/5 anni, avvenne in una bottiglia particolare “La Gobba”, e ebbe subito grandi riconoscimenti. Da allora questa etichetta viene prodotta solo nelle annate migliori e con uve provenienti dalla stessa vigna oramai vecchia, ma sempre super.

La Gobba storia vino e arte

 

Il Gutturnio,  principale vino dei Colli Piacentini, ha ottenuto la denominazione di origine controllata nel 1967, quindi annoverato tra i primi 10 vini doc nazionali, è un vino  ottenuto dalla vinificazione di uve Barbera (70%) e Bonarda (30%), di ottima struttura, ben equilibrato che può essere vinificato anche nella versione frizzante, come il “Nonno Italo” dedicato al nostro fondatore.

Oggi, si producono tutte le migliori varietà locali: “Gutturnio”, “Bonarda” in purezza, “Malvasia”, “Sauvignon”, “Ortrugo” in purezza, “Monterosso”, e altre etichette che identificano la nostra azienda come “C’era Una Volta” e il “CàBianca” sempre nel rispetto della nostra tradizione.