Termini e Condizioni

Il presente sito è proprietà di:
Casa Vinicola Cav. Italo Testa snc

Via Ricò 16, 291014 Castell’Arquato (PC)
Tel. +39.0523.804121 – Fax +39.0523.804122
Mail: [email protected]
Codice Fiscale/Partita IVA: 00222470338

Contratto di vendita

L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Casa Vinicola Cav. Italo Testa snc (di seguito indicata con Casa Vinicola Testa) attraverso il sito www.vinitesta.it sezione shop.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.vinitesta.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Casa Vinicola Testa si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti, senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Per ogni ordine effettuato Casa Vinicola Testa emetterà fattura del materiale spedito provvedendo alla relativa trasmissione a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dall’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e d.l. 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Il contratto stipulato tra Casa Vinicola Testa ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine
da parte di Casa Vinicola Testa. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Casa Vinicola Testa mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Casa Vinicola Testa.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Casa Vinicola Testa si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando l’ordine sul sito www.vinitesta.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.vinitesta.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Ordine Minimo

Ordine minimo è un cartone da 6 bottiglie. Si possono acquistare solo cartoni composti da 6 bottiglie della stessa tipologia di vino.

Disponibilità dei prodotti

Casa Vinicola Testa accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Casa Vinicola Testa della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Casa Vinicola Testa si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Garanzie e Assistenza

Casa Vinicola Testa garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito.

Per eventuali osservazioni o problematiche inviare un’email a: [email protected], in breve tempo riceverete per mail o per telefono la risposta e l’assistenza che richiesta. Nel caso si desiderasse contattare direttamente un responsabile commerciale, chiamare al numero Tel. +39.0523.804121

Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Tutela dei minori

Casa Vinicola Testa si rivolge esclusivamente a Clienti maggiori di 18 (diciotto) anni. Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici, Casa Vinicola Testa rispetta i limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. In particolare Casa Vinicola Testa non vende vino e alcolici a persone minori di anni 18 e, attraverso l’uso del sito www.vinitesta.it, il Cliente garantisce, da un lato, di essere di età superiore ad anni 18 e, d’altro lato, che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Casa Vinicola Testa sarà di età superiore ad anni 18.

Prezzo e modalità di pagamento

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Casa Vinicola Testa si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.vinitesta.it utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto.

Al cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Bonifico Bancario anticipato, da effettuarsi alle seguenti coordinate

CARIPARMA CREDIT AGRICOLE

Iban: IT77J 0623065250 000000758361

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Casa Vinicola Cav. Italo Testa snc) non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine senza che Casa Vinicola Testa abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, provvederemo ad annullare l’ordine.

Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul sito www.vinitesta.it vengono spediti esclusivamente in Italia tramite corriere. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Salvo eventuali promozioni indicate nel negozio on line. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 36 ore ai 7 giorni per le spedizioni nazionali. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 10 giorni lavorativi per verificare l’integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] eventuali danneggiamenti. Entro 10 giorni lavorativi Casa Vinicola Testa provvederà a rimborsare il cliente.

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.vinitesta.it sono soggetti alla disciplina del D.lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria, più comunemente nota come Diritto di Recesso, prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:

  • fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente);
  • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN – ABI – CAB – Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell’intestatario della fattura).

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected], purché confermata con Raccomandata A.r. che dovrà essere inviata entro 14 gg. dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: “Casa Vinicola Cav. Italo Testa snc, Via Ricò 16, 291014 Castell’Arquato (PC)”. La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Casa Vinicola Testa si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 14 giorni dal ricevimento al seguente indirizzo: “Casa Vinicola Cav. Italo Testa snc, Via Ricò 16, 291014 Castell’Arquato (PC)”.

Nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l’accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Casa Vinicola Testa- – via Ricò 16 -29014 Castell’Arquato (PC) oppure per email a [email protected]

Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Casa Vinicola Testa si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Piacenza

Informativa sulla Privacy

Per visionare la legge sulla privacy completa andare alla pagina sulla Privacy Policy